Il kick off meeting di ADULATION

Il primo kick off meeting del progetto ADULATION si è svolto venerdì 13 novembre 2020. A causa della pandemia, si è tenuto online sulla piattaforma ZOOM. Durante il meeting i partner del progetto si sono presentati ed hanno presentato il loro contributo al progetto. Anche gli output del progetto e le attività collegate sono state presentate. Oltre a questo, è iniziata l’attività di pianificazione e sono stati organizzati futuri meeting.

Il progetto “ADULATION – Adult Education for Social Change” intende aiutare lo sviluppo professionale continuo degli educatori degli adulti, con un focus sulle competenze utili alla partecipazione attiva degli adulti nella società.

L’obiettivo del progetto è quello di fornire agli educatori degli adulti strumenti migliori per applicare la dimensione sociale alla loro attività professionale. I professionisti dell’educazione degli adulti verranno introdotti a strumenti e metodologie innovative che assicurino agli studenti adulti e più anziani di diventare cittadini attivi e volontari. Un maggior coinvolgimento civico è la base per il cambiamento sociale e può avere un impatto nei paesi Europei.

Il progetto mira anche a coinvolgere altre organizzazioni e realtà internazionali a condurre ulteriori ricerche per poter migliorare il settore dell’educazione degli adulti.

 338 total views,  1 views today